Venerdì arriva al Theremin il glitch hop degli Apes on Tapes
Sabato il ritorno della crew di Type Konnection
Venerdì 18 dicembre alle ore 22.30, al Theremin Live Music (via Stradella 547 a Massa), è l’ora del grime videoludico degli Apes on Tapes. Gli Apes on Tapes nascono a Bologna nel 2005 dall’incontro tra Joe Antani (1982) e Shapka (1981) durante la seconda edizione dell’Homework Festival. Dopo un primo Ep, Ape Re-Thieves, i due cominciano a suonare dal vivo soprattutto nel centro Italia. Nel 2008 pubblicano l’album You Open su Homework Records. Seguono una miriade di live sempre più a lungo raggio, durante i quali conoscono e integrano Dyami Young (1981) all’interno della formazione. Nel 2011 fanno uscire un nuovo disco intitolato Foreplays, ben accolto dalla critica. In questo periodo ottengono maggiore visibilità e consolidano il loro assetto live.
Negli ultimi anni i tre hanno prodotto una quantità consistente di materiale pubblicato durante tutto l’arco del 2014. Alcuni di questi brani li hanno già suonati nelle esibizioni dal vivo e confermano come gli Apes on Tapes si muovano con disinvoltura all’interno di una gamma sonora che va dal glitch hop alla bass music.
A seguire, dopo il live, selezione musicale a cura del guru Dome la Muerte.
Sabato 19 dicembre, a partire dalle 22,30, torna, a grande richiesta, la crew dei Type Konnection. Dopo il discreto successo della serata di Sabato 21 novembre, torna il gruppo di produttori e dj dediti alla cultur.
Type è un progetto che nasce come crew a La Spezia nel 2009. La parola Konnection, fondamento del progetto, lo identifica proprio come realtà interculturale, il cui obbiettivo è l’organizzazione e la realizzazione di eventi mirati a condividere esperienze artistico-musicali e portare avanti un tipo di cultura basato sulla valorizzazione del divertimento e della musica elettronica in quanto tale.
Dal 2011, grazie alla collaborazione con la Sonik Studio di La Spezia e alle puntate podcast Time to konnection, la crew ha creato una netlabel che nel tempo è diventata un’importante bacino di raccolta promozionale di musica elettronica a 360°, scaricabile in maniera completamente gratuita e protetta da diritti creative commons. L’etichetta TKN cerca sempre di proporre innovazione elettronica contaminata dalle sonorità che più le appartengono, supportando qualsiasi genere di bass music, dalla drum&bass alla dubstep passando per la garage e arrivando fino alla techno sperimentale e all’idm.
L’ingresso a entrambe le serate è libero. La pizzeria sarà aperta a partire dalle ore 20. Nella serata di venerdì, speciale Giro Pizza (all you can eat) a 10 euro a persona fino alle ore 23 e Happy Hour (due birre al prezzo di una) fino alle ore 22.30.
Info: www.thereminlivemusic.it
www.facebook.com/thereminlivemusic
- Le molte follie di William Shakespeare - 15 Febbraio 2016
- Il teatro-canzone di Neri Marcorè - 15 Febbraio 2016
- Febbraio: il teatro nel mese più corto dell’anno - 15 Febbraio 2016