MARTEDÌ 24 E MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE
IL MAESTRO DELLA SCENA CONTEMPORANEA
CÉSAR BRIE È AL TEATRO ERA
CON ERO
Martedì 24 e mercoledì 25 novembre ore 21 César Brie presenta Ero un monologo a più voci, un lavoro intimo e allo stesso tempo immaginifico, a tratti autobiografico, un viaggio attraverso l’amore, la morte, l’assenza, il dolore e la gioia, dietro al quale si nascondono vicende personali.
L’artista argentino naufraga in scena tra rabbia e ricordi, in un percorso che attraversa le vicende annidate dietro le grandi parole. Lo spettacolo mostra il bambino nascosto dietro al vecchio e tratteggia i volti precisi, piccoli disagi, rimpianti sbiaditi, eventi apparentemente infimi che hanno segnato l’esistenza di tutti.
Ero tocca tematiche note a tutti, che fanno parte del bagaglio di vita di tutti.
Così descrive il suo lavoro il regista e attore César Brie: “Credo che il reale non sia ciò che si vede.
Che il reale sia in agguato dietro le vicende e le situazioni. Di quel reale “in agguato” mi occupo da tempo. Cerco di “non recitare”, di avere onestà, verità, esposizione e poesia nella finzione della recita. La scena non è per me uno spazio dove dire testi scritti da altri. Non è un luogo naturale. Non esiste la “scena” in natura. La scena esiste ogni volta che indago, osservo e abito l’esistenza senza volerci soltanto vivere. Scena come luogo in cui appare ciò che non è visibile. Ogni spazio ed ogni evento possono diventare “scena” se li osservo e li interrogo.”
César Brie
ERO
Di e con César Brie
Scene e costumi Giancarlo Gentilucci
Musiche Pablo Brie
Disegno luci Daniela Vespa
Burattino Tiziano Fario
Regia César Brie
Produzione TSA
In collaborazione con Arti e Spettacolo / César Brie
BIGLIETTI
Intero 12 euro | ridotto 10 euro | studenti 8 euro
RIDUZIONI
Under 18 e over 60, soci Unicoop Firenze e altre associazioni convenzionate il cui elenco sarà disponibile in biglietteria e sul sito.
acquisto biglietti Biglietteria Teatro Era, Via Indipendenza, s.n.c. – 56025 Pontedera (PI) , Mail reservations@pontederateatro.it, Telefono 0587.213988. Orario: da martedì a domenica, dalle 16.00 alle 19.30. Lunedì chiuso. Biglietteria on line www.boxol.it
Box Office, via delle Vecchie Carceri 1 – 055.210804. Orario: da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 14.00. I biglietti sono in vendita anche presso il Circuito Regionale Box Office. PER ULTERIORI INFORMAZIONI comunicazione@pontederateatro.it
- Le molte follie di William Shakespeare - 15 Febbraio 2016
- Il teatro-canzone di Neri Marcorè - 15 Febbraio 2016
- Febbraio: il teatro nel mese più corto dell’anno - 15 Febbraio 2016