Ass. Culturale IL DEPOSITO presenta:
VENERDI 04 DICEMBRE
CALIBRO 35
★ Il Deposito ★
Via Prasecco 13, Pordenone
h 21:30 – Ingresso 12,00 €
Parlare e scrivere dei Calibro 35 é facile e complesso allo stesso tempo.
Un gruppo che decide, 7 anni fa, di far rivivere sonorità e atmosfere dense di un timbro unico, “italiano” e internazionale allo stesso tempo, di mettere giù una serie di dischi per cui critici (indigeni, d’oltremanica e d’oltreoceano) si spellano le mani, di mettersi per strada per registrare tour affolattissimi di pubblico sul suolo natio e oltralpe per vedersi poi fra i nomi che arrichiscono colonne sonore pazzesche o essere campionati da un tipetto che si fa chiamare Dr Dre..
Sono alieni? Sul palco di sicuro. Unici e atipici eppure così “nostri”, radicati da qualche parte fra le sinapsi ancora prima di conoscerli e amarli alla follia. In arrivo sul nostro pianeta il loro nuovo disco, per cui, questa volta, dovremo indossare delle ingombranti tute da astronauta e seguire i loro passi. Dopo quattro dischi in studio dedicati a investigare le sonorità legate alle atmosfere noir, questa volta i nostri ci portano nello Spazio profondo.
S.P.A.C.E. il disco > 6 novembre per Record Kicks
Sul palco de Il Deposito > 4 dicembre 2015. Interstellari.
In apertura: OTTONE PESANTE.
L’ottone è una lega di metalli e la chimica fra Paolo Raineri, Francesco Bucci e Simone Cavina si basa, allo stesso modo, sulla straordinaria forza che la loro interazione va a creare. L’ottone è anche il materiale che compone due dei tre strumenti che sentite in azione: tromba, trombone e batteria – dritti al punto, fra Slayer e Meshuggah, fra violenza pura e tecnica sopraffina. Un’operazione allo stesso tempo viscerale e filologica, suonata da musicisti di altissimo livello le cui radici affondano in miniere di Metallo ricche e profonde, lontane dall’essere una semplice infatuazione giovanile.
In tanti hanno giocato col Metallo, non tutti se lo possono permettere e il suo pubblico lo sa. Loro lo sanno, noi lo sappiamo, tu che leggi lo sai.
Per chi avesse bisogno di un pedigree, i tre hanno collaborato, a titolo personale o collettivo, con Calibro 35, Esecutori di Metallo su Carta con Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro, Pat Mastelotto (batterista dei King Crimson), Iosonouncane, Baustelle e molti altri.
SABATO 05 DICEMBRE
LOLLIPO 50S NIGHT
★ Il Deposito ★
Via Prasecco 13, Pordenone
h 21:00 – Ingresso 10,00 €
Lollipop 50 Night a Il Deposito è ormai una tradizione!
Sul palco musica dal vivo e dj, stage e spettacolo di jive, trucco parrucco gratuito, abiti vintage a noleggio gratuito!
In più’ zucchero filato, set fotografico e tutto il mondo vintage di Lollipop!
Una serata all’insegna del colore, della musica e dello stile anni ’50, con tutti gli ingredienti che rendono Lollipop unico nel suo genere e molto di più’!
☞ ALESSIA BEE trucco, parrucco e vestiti 50s gratuiti
Per tutta la serata Alessia Bee, la nostra consulente di bellezza dall’inconfondibile stile retro’, professionista del mondo e dello stile vintage, vi regalera’ acconciature retro e ricercate e trucco pin up da favola, oltre ad aprirvi le porte al suo favoloso guardaroba vintage, in cui scovare splendidi abiti d’epoca,tutti da provare ed indossare per la festa!
☞ SIDE WHISKERS & THE VICTORY ROLLS dal vivo!
Fatevi riportare indietro nel tempo con i più grandi successi musicali Rockabilly e Rock n’ Roll.
Ragazzi, lasciatevi affascinare da Cadillac e Mustang scintillanti, giubbotti di pelle e pin up.
Ragazze, sentitevi come delle vere Pink Ladies, scatenatevi con il boogie..e di capelli cotonati, rossetti, tacchi a spillo e gonne a ruota ne vogliamo parlare??? Entrate nel nostro mondo..non vorrete più uscirne!!
☞ PETE CRYBABY stage gratuito di Jive!
Lo strepitoso e scatenato Maestro Pete vi insegnera’ a muovere i primi passi di ballo Jive! Scendete in pista con la vostra dama per imparare a volteggiare sulle scarpette, pronti per scatenarvi in pista per tutto il resto della serata!
☞ BEBOPA LUCA ai dischi!
Ripescate dall’armadio l’abito più vintage, affilate il ciuffo e srotolate i bigodini e scendete in pista! Dj BebopaLuca e’ il nostro Vintage Party Boy e vi farà sciogliere le giunture e ancheggiare con il suo irresistibile groove per tutta la notte!
☞ PRESENTA CRYBABY!
L’irresistibile presentatore di Lollipop dal ciuffo ribelle, con il suo stile unico vi portera’ in viaggio per tutta la serata raccontandovi il nostro mondo vintage!
☞ ZUCCHERO FILATO GRATUITO!
Per tutta la sera tuffatevi in una nuvola di zucchero filato a volontà e gratuito per tutti i partecipanti!
DRESSCODE : non è necessario vestirsi anni 50, potete usare trucco, parrucco e vestiti 50s offerti gratuitamente da Lollipop
- Joe Wright. La danza dell’immaginazione: una monografia a cura di Elisa Torsiello - 12 Ottobre 2018
- Crack is Wack/ Don’t believe the hype: Keith Haring e la musica - 2 Maggio 2018
- Che cosa vuol dire trasgressione: un viaggio nei significati - 28 Febbraio 2018