Spettacolo teatrale per raccolta fondi UNICEF
“L’altra America”
Voci e suoni dall’America Latina
24 Febbraio 2017 ore 21.00
Teatro Nuovo – Pisa
PISA – Venerdì 24 Febbraio, alle ore 21.00, presso il Teatro Nuovo di Pisa, va in scena uno spettacolo finalizzato alla raccolta fondi per la campagna UNICEF “Bambini in Pericolo”.
A portare in scena lo spettacolo, interpetato da Patrizia Falcone (voce recitante), Giulia Pasquarelli (soprano) e John Favaro (chitarra), sarà la Compagnia Teatralia.
L’Altra America è uno spettacolo che viaggia tra poesia, prosa, canto e musica attingendo la propria ispirazione dalle voci e dai suoni dell’America Latina. Tra le voci quelle di Jorge Amado, Pablo Neruda, Isabella Allende; tra i suoni quelli di Antonio Carlos Jobim ed Astor Piazzolla. L’essenza di questo spettacolo-concerto poggia sul concetto di altruità a cominciare dall’America che non è quella ricca del nord ma è quella coloratissima e ricca di contrasti del sud. Ed all’interno di questo universo si sono volute individuare delle particolarità che rappresentano anch’esse qualcos’altro rispetto alla cultura cui si riferiscono. Esse sono sicuramente parti integranti e conosciute di queste culture, tuttavia non ne sono l’emblema ufficiale, la cartolina esportata all’estero. In questo senso il Samba lascia il posto alla Bossanova ed alcuni Tango di Piazzolla non sono tango ma Valzer.
La regia e l’adattamento drammaturgico sono a cura di Patrizia Falcone, il coordinamento musicale è stato realizzato da Giulia Pasquarelli e John Favaro, e l’assistenza tecnica è gestita da Alessio Ceccarini.
La Compagnia Teatralia in occasione di questo evento presta la propria opera gratuitamente.
L’altra America – Voci e suoni dall’America Latina
24 febbraio ore 21.00
Teatro Nuovo – Piazza della Stazione, 1 – Pisa
Biglietto a offerta (minimo € 5)
Fonte: comunicato stampa
- Camere Penali, Avvocati e Giuristi sul DdL Sicurezza - 22 Ottobre 2024
- Domenica a teatro 2024-2025 - 20 Ottobre 2024
- Ecco la Festa d’Autunno domenica 20 ottobre - 18 Ottobre 2024