I Goonies e Fantasticherie di un passeggiatore solitario
Un inizio di settimana all’insegna dell’avventura e del cinema fantastico presso l’Arsenale.
Lunedì 14 alle 20.30, a trent’anni dalla sua uscita nelle sale il Cineclub propone I Goonies, film di culto per intere generazioni, prodotto da Steven Spielberg, scritto da Chris Columbus e diretto da Richard Donner. La straordinaria avventura di Mikey, Brandon e degli altri ragazzi di Goon Docks alla ricerca del tesoro di un misterioso pirata è dunque pronta a tornare sul grande schermo, in una serata in cui saranno messi in palio gadget cinematografici.
Per gli amanti del cinema d’animazione arriva in prima visione Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario, presentato a Lucca Comics&Games 2015. Tra stop motion e attori in carne ed ossa, Paolo Gaudio mette in scena un viaggio misterioso attraverso le aspirazioni, le sofferenze e le “fantasticherie” di tre misteriosi personaggi.
Jean Jacques Renou è uno scrittore che nel 1876, in un piccolo e squallido seminterrato inizia a scrivere un romanzo di formazione, Theo è un giovane laureando in filosofia dei nostri tempi con una bizzarra passione per i libri incompiuti e poi c’è un bambino smarrito in un bosco senza tempo, protagonista di quel libro che Renou sta scrivendo e che Theo sta leggendo con tanto trasporto.
Il film sarà proiettato lunedì 14 alle 16.30 e 22.30, e martedì 15 alle 18.30.
- “Il cinema dipinto”, l’arte pittorica e cinematografica di Enzo Sciotti - 22 Settembre 2017
- L’anarchia antifascista di Giannini e Melato nel classico della Wertmüller - 21 Agosto 2017
- I Rhapsody con il loro tour d’addio alla Festa dell’Unicorno - 22 Luglio 2017