I Betta Blues Society presentano Let them out, il nuovo album
Il 3 Dicembre 2016 al Lumiere di Pisa ci sono più di 430 persone ad assistere alla presentazione di Let Them Out, terzo album dei Betta Blues Society, registrato per l’etichetta Il Popolo del Blues al Jambona Lab di cascina tra luglio ed agosto 2016.
La serata è un successo non solo per il pubblico numeroso ma anche per la qualità dell’esibizione.
Let them out è interamente composto da brani inediti, è un lavoro che non si preoccupa delle tendenze, ma che nasce dalla volontà e dal sentimento della band. Vi si trovano ottimi pezzi blues come Stolen bike blues o Don’t pray for me dalle chiare sonorità americane, ma improntati a descrivere ironicamente la realtà e le piccole tragedie cittadine.
I can’t speak è un brano dove Elisabetta Maulo (cantante e leader della band) riesce a mostrare il suo lato più sensibile e toccante avvicinandosi alla folk song e accompagnandosi con un ukulele. Al fianco di Pietro Borsò (percussioni), Lorenzo Marianelli (chitarra) e Fabrizio Balest (contrabbasso) intervengono vari ospiti durante la serata: Tommaso Novi al fischio, Nicola Floris all’armonica, Mauro la Mancusa alla tromba e Massimo Gemini al sax.
Il disco ha meritatamente ricevuto il contributo di Toscana 100 band e dalla riuscita campagna crowdfunding sulla nota piattaforma Musicraiser.
Il concerto, quasi impeccabile, ha presentato questo ultimo lavoro al pubblico attento e caloroso del Lumiere, confermando i Betta Blues Society come una delle realtà più interessanti del panorama musicale toscano.
Da pochi giorni è uscito il video di I’m waking up, primo singolo estratto dall’album.
Bernardo Sommani
- Genocidio: A Pisa il rapporto di Amnesty International su Gaza - 14 Gennaio 2025
- Camere Penali, Avvocati e Giuristi sul DdL Sicurezza - 22 Ottobre 2024
- Domenica a teatro 2024-2025 - 20 Ottobre 2024