Die Terroristen! – Pisa Film Forum

Prossimamente, martedì 9 giugno, DIE TERRORISTEN! (I terroristi) di Philip Groning, 1992 per la rassegna “Europe, il rovescio della medaglia“. Copia 35mm in lingua originale con sottotitoli in italiano.

die-terroristen_cover

Durante la riunificazione delle due Germanie, i giovani Claudia, Jürgen e Michael stanno pianificando un attentato per uccidere un importante uomo politico: si finanziano con una rapina, comprano un appartamento per studiare il percorso e le abitudini dell’uomo, preparano una macchina telecomandata piena di esplosivo da piazzare sotto l’auto del bersaglio. Tuttavia, quando finalmente arriva il giorno tanto atteso, qualcosa va storto…

Secondo film del regista de Il grande silenzio, graffiante parodia della nuova Germania, emblema del mondo post-ideologico dove niente più conta se non il denaro. Un film rarissimo, uscito per una televisione tedesca nel 1992, messo all’indice dall’allora cancelliere Edmund Kohl e da tutta la stampa conservatrice-populista tedesca dell’epoca. Nel cast anche l’artista Blixa Bargeld.

Comunicato stampa

Tomas Ticciati
Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.