Domenica 6 dicembre ore 21.00
La Città del Teatro – Cascina (Pisa)
DOLCE VITA archeologia della Passione
COMPAGNIA VIRGILIO SIENI
Domenica 6 dicembre alle ore 21.00 alla Città del Teatro di Cascina sarà in scena DOLCE VITA archeologia della Passione, ideazione, coreografia, scene, luci Virgilio Sieni, interpretazione e collaborazione Ramona Caia, Claudia Caldarano, Giulia Mureddu, Sara Sguotti, Marjolein Vogels, Jari Boldrini, Maurizio Giunti, Giulio Petrucci con la musica eseguita dal vivo Daniele Roccato.
Virgilio Sieni, coreografo di fama internazionale nonché direttore della Biennale Danza, definisce così la sua messa in scena: – “Lo spettacolo si forma cercando di far coincidere due strade parallele, proponendo due narrazioni adiacenti che si sviluppano nel riversarsi l’una nell’altra; sono cinque quadri coreografici ciascuno dei quali si inoltra nel racconto evangelico della passione di Gesù e allo stesso tempo ricerca il senso della comunità attraverso un arcipelago di avvicinamenti, tangenze, riconoscimenti, solidarietà, complicità, sguardi. Nasce così la necessità di dar luogo a un viaggio che riflette sul dolore e la bellezza, la pietà e la leggerezza.
I cinque quadri che compongono lo spettacolo, Annuncio, Crocifissione, Deposizione, Sepoltura, Resurrezione, attraversano i volti sbiancati dei danzatori, le bocche sfumate dal rosso delle labbra, lo sguardo sgomento. Così le cinque parti coreografiche si presentano come altrettanti appunti, sopralluoghi nel territorio della storia e nello spazio dell’oggi: annunciano il desiderio di appartenere a un corpo risorgendo al gesto ed evaporando in un continuo inarrestabile di figure.”
La biglietteria domenica sera aprirà alle ore 20.00.
È possibile prenotare inviando mail a biglietteria@lacittadelteatro.it
o telefonando al 345.8212494
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina – Pisa
- Le molte follie di William Shakespeare - 15 Febbraio 2016
- Il teatro-canzone di Neri Marcorè - 15 Febbraio 2016
- Febbraio: il teatro nel mese più corto dell’anno - 15 Febbraio 2016