Domenica a teatro 2024-2025

Cascina – Domenica 20 ottobre alla Città del Teatro di Cascina si inaugura la nuova stagione teatrale per famiglie Domenica a Teatro, con 20 spettacoli da ottobre ad aprile
2025,
abbonamenti e biglietti sono già in vendita.
La storica rassegna rivolta alle famiglie e ai piccoli spettatori “Domenica a Teatro” ospiterà le più importanti compagnie di teatro ragazzi italiane con un programma ricco di favole, racconti classici e fantastici, storie reali e fiabe, momenti di riflessione e di divertimento per tutte le età.
Da ottobre ad aprile saranno 20 gli spettacoli in scena, per un totale di 23 repliche, appuntamenti pensati per i più piccoli e per chi desidera vivere insieme ai propri bambini l’emozione del teatro.


Si parte il 20 ottobre 2024 con “Kiss”, la nuova produzione di Fondazione Sipario Toscana, un poetico spettacolo di teatro d’oggetti che, attraverso un viaggio immaginario di un bacio della buonanotte, coinvolge i piccoli spettatori dai 3 anni in su. Il programma prosegue il 3 novembre con “Tranquilli!!!“, una performance di clown e teatro fisico per bambini dai 3 anni, capace di portare leggerezza e riflessione. Tra i tanti eventi, spicca “Cantamare” sempre di Fondazione Sipario Toscana in programma il 10 novembre, un concerto interattivo per bambini da 1 anno, accompagnato da canti popolari e ninne nanne. A novembre, i piccoli spettatori potranno anche godere della dolce storia di “Ape Pina” in scena il 17 novembre, una riflessione sull’importanza della natura raccontata con teatro d’attore e disegni dal vivo, e del fantastico viaggio di Pinocchio in “Secondo Pinocchio” il 24 novembre.


Gli appuntamenti natalizi includono lo spettacolo interattivo “Jinn” domenica 15 dicembre, ispirato alle storie di “Le Mille e una Notte”, e il circo musicale di “Sonata per Tubi” lunedì 6 gennaio 2025, in occasione della Befana a Teatro.


Il 2025 continua con il mistero di “Hamelin” una coproduzione Fondazione Sipario Toscana e Factory Compagnia Transadriatica in scena sabato 18 e domenica 19 gennaio, liberamente ispirato alla fiaba del Pifferaio Magico, e prosegue con storie incantevoli come “Lea. Un’altra giornata emozionante“domenica 26 gennaio, “Il Seme Magico” il 2 febbraio e il vivace concerto spettacolo “Schiaccianoci Swing” domenica 9 febbraio. La stagione offrirà poi momenti di riflessione e gioco con “La Storia di Hansel e Gretel” il 16 febbraio


e la festa di carnevale con lo spettacolo di clownerie e bolle di sapone “SONOSOLO. Sono solo bolle di sapone “con Michele Cafaggi domenica 2 marzo. Tra gli spettacoli di marzo la nuova produzione di Fondazione Sipario Toscana “Geppetto” con Debora Mattiello il 16 marzo e l’atmosfera musicale di “Lullaby” domenica 23 marzo, per terminare con la danza interattiva di “Habitat Kids!” il 30 marzo.


La stagione si concluderà con il suggestivo spettacolo di danza tout-public, prodot

to da Fondazione Sipario Toscana “K(-A-)O” con il danzatore Kenji Shinohe il 6 aprile 2025, che lascerà un ultimo segno di meraviglia nel cuore di tutti i partecipanti.
Informazioni e dettagli sugli spettacoli sono disponibili sul sito La Città del Teatro

Fonte: comunicato stampa

Condividi l'articolo
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.