Pubblicati i bandi dei concorsi video e letterario del “Fi-Pi-Li Horror Festival 2016″
L’Associazione culturale “Il Teatro della Cipolla” indice il suo nuovo bando di concorso per elaborati video, che si svolgerà durante la quinta edizione del “FiPiLi Horror Festival”.
Il FiPiLi Horror Festival è una manifestazione di cinema indipendente e di suggestioni legate alla paura, organizzata dall’Associazione culturale “Il Teatro della Cipolla”.
La quinta edizione del FiPiLi Horror Festival si terrà a Livorno nel mese di aprile 2016.
Il concorso si articola in due diverse sezioni:
- Categoria HORROR E THRILLER
Sezione riservata a cortometraggi di finzione, documentari, animazione e serie web (con un solo episodio particolarmente rappresentativo dell’intera serie), che abbiano come tema la PAURA in tutte le accezioni e sfumature di genere horror e thriller (anche nelle sfumature giallo e noir).
- Categoria FANTASCIENZA E FANTASTICO
Sezione dedicata a cortometraggi di finzione, documentari, animazione e serie web (con un solo episodio particolarmente rappresentativo dell’intera serie) che abbiano tutte le caratteristiche proprie di un’opera fantascientifica o fantastica.
La durata massima per le opere di entrambe le sezioni è di 20 minuti, titoli compresi.
Le opere selezionate saranno comunicate entro la fine del mese di marzo 2016, tramite mail o sui nostri canali facebook e sito internet www.fipilihorrorfestival.it
Per la lettura completa del bando si rimanda a: http://www.ilteatrodellacipolla.it/concorso-video-fipili-2016/
La scadenza per l’invio dei lavori è fissata al 22 FEBBRAIO 2016 (farà fede la data di arrivo della mail o il timbro postale in caso di opere spedite tramite posta).
Invece, per quanto concerne il concorso letterario “La paura fa 90 (righe)”, ovvero quello con scadenza al 29 febbraio 2016, vale ancora il limite max delle 90 righe per i racconti e quello delle 90 parole per le poesie.
- “Il cinema dipinto”, l’arte pittorica e cinematografica di Enzo Sciotti - 22 Settembre 2017
- L’anarchia antifascista di Giannini e Melato nel classico della Wertmüller - 21 Agosto 2017
- I Rhapsody con il loro tour d’addio alla Festa dell’Unicorno - 22 Luglio 2017