17,18 novembre, ore 21, Teatro Era
Fondazione Teatro della Toscana
in collaborazione con la Compagnia Teatrale Piccoli Principi
HAPPY BIRTHDAY MR. MARLEY
di Véronique Nah e Alessandro Libertini
PRIMA NAZIONALE
Martedì 17 e mercoledì 18 novembre alle ore 21 al Teatro Era di Pontedera è in prima nazionale Happy Birthday Mr. Marley di Véronique Nah e Alessandro Libertini, con Véronique Nah e Guido Masi, uno spettacolo per adulti e ragazzi da 11 anni in su.
Happy Birthday Mr. Marley è un omaggio a un’icona intramontabile della cultura contemporanea. L’eredità artistica e umana lasciata da Bob Marley costituisce una suggestiva opportunità per lavorare sulle strane parentele che esistono tra mondi solo apparentemente lontani. Marley era musicista e poeta, africano e inglese. Happy Birthday Mr. Marley è teatro e musica.
In Happy Birthday Mr. Marley, un’attrice e un musicista dal vivo rendono omaggio a un’icona intramontabile della cultura contemporanea. I due interpreti raccontano con musica e parole i momenti significativi della vita e dell’opera dell’artista giamaicano. Lo spettacolo suggerisce spunti di riflessione su temi di grande attualità attingendo all’eredità artistica e umana lasciata da questo maestro. Gli ideali di giustizia, di speranza e di amore contenuti nelle sue canzoni, hanno fatto ballare un intero pianeta, dando al divertimento una singolare missione di presa di coscienza.
Bob Marley ha saputo utilizzare per le sue canzoni una comunicazione semplice che fa molto pensare. Perché semplice vuole dire anche elementare, non nel significato negativo di ridotto, incompleto, ma nella sua accezione etimologica, che riporta il termine al concetto di origine, di inizio, di provenienza. E Bob Marley nella sua arte ha comunicato questa dimensione lirica ed epica che spinge a riflettere su chi eravamo, chi siamo e chi vogliamo diventare.
Il 6 febbraio 2015, Robert Nesta Marley, un mito incontestato della musica nel mondo intero, avrebbe compiuto 70 anni. Dalla sua Giamaica, una piccola isola del mare dei Caraibi, è riuscito a veicolare un linguaggio artistico che ha rivoluzionato la musica internazionale. Grazie a lui, il reggae è diventato un modo di fare musica, un alfabeto dai molti usi capace di penetrare nelle diverse culture.
Fondazione Teatro della Toscana
in collaborazione con la Compagnia Teatrale Piccoli Principi
HAPPY BIRTHDAY MR. MARLEY
di Véronique Nah e Alessandro Libertini
con Véronique Nah e Guido Masi
ideazione suono Véronique Nah
musica dal vivo Guido Masi
scenografia e costumi Alessandro Libertini
tecnica David Batignani
Pubblico
Per tutti, adulti e ragazzi a partire da 11 anni
BIGLIETTI
Intero 12 euro | ridotto 10 euro | studenti 8 euro
RIDUZIONI
Under 18 e over 60, soci Unicoop Firenze e altre associazioni convenzionate il cui elenco sarà disponibile in biglietteria e sul sito
ACQUISTO BIGLIETTI
Biglietteria Teatro Era, Via Indipendenza, s.n.c. – 56025 Pontedera (PI).
Telefono 0587.213988.
Orario: da martedì a domenica, dalle 16.00 alle 19.30. Lunedì chiuso.
Biglietteria on line www.boxol.it
Box Office, via delle Vecchie Carceri 1 – 055.210804. Orario: da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 14.00. I biglietti sono in vendita anche presso il Circuito Regionale Box Office.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI teatroera@teatrodellatoscana.it
Per informazioni:
Fondazione Teatro della Toscana
Centro per la Sperimentazione e la Ricerca Teatrale
Parco Jerzy Grotowski – via Indipendenza Pontedera
0587.55720 / 57034
teatroera@teatrodellatoscana.it
www.centroperlaricercateatrale.it
- Le molte follie di William Shakespeare - 15 Febbraio 2016
- Il teatro-canzone di Neri Marcorè - 15 Febbraio 2016
- Febbraio: il teatro nel mese più corto dell’anno - 15 Febbraio 2016