Stasera, al Deposito Pontecorvo di via Carducci a Ghezzano (PI), dalle ore 22, c’è l’esibizione live degli Etruschi from Lakota che tornano eccezionalmente in concerto a Pisa, unica data toscana prima del nuovo tour!
Aprirà il concerto una esordiente band pisana: Luci di Wood (qui la pagina Facebook).

Le Luci di Wood
Rock, psichedelia ed elettronica, questi gli ingredienti delle Luci di Wood, band pisana il cui disco d’esordio uscirà a febbraio 2017 per Phonarchia dischi.
Come la lampada di Wood svela tracce nascoste e non visibili all’occhio umano, così le Luci di Wood cercano di svelare i lati privati e maliziosi della vita di tutti i giorni, mettendo in primo piano erotismo, relazioni interpersonali, desideri nascosti noie e segreti con testi in italiano diretti ed introspettivi
Luci di Wood è il progetto pisano che coinvolge Alessio Raccis (basso), Daniele Buffoni (batteria), Andrea Liut (chitarra) e Virginia Monteverdi (voce e tastiere). RGB è l’album di debutto che uscirà ufficialmente il 24 febbraio per l’etichetta toscana Phonarchia Dischi. Le cinque tracce fanno emergere un suono ruvido (anche nei momenti più quieti), dai tratti psichedelici, che si sposa bene con l’intensa voce di Virginia Monteverdi e le intenzioni cantautorale del progetto.
Fonte: comunicato stampa
- Uliano Martini. Una storia di arte e umanità” con Fabrizio Pizzanelli e Alberto Martini - 9 Aprile 2025
- Lettura pubblica del Manifesto di Ventotene - 9 Aprile 2025
- Mds presenta “Vita fronte retro” - 9 Aprile 2025