Marina Slow: Festa Eco-gastronomica
PISA – Da lunedi 22 agosto torna per tutta la settimana l’appuntamento con Marina Slow 2016. Alla sua quinta edizione presso il Circolo Il Fortino potrete assaporare piatti di mare, partecipare a dibattiti e ascoltare musica.
Nostalgia di Futuro è il titolo dell’edizione di questo anno, che dopo il grande successo dello scorso anno, proporrà 3 appuntamenti giornalieri: uno prima di cena (alle 19,00) uno dopocena alle 21,00/21,30 e il terzo appuntamento è anche quello caratterizzante: la cena. La mission di Marina Slow infatti è quella di sostenere la necessità di un cibo buono, pulito e giusto. “Il pesce è l’ultimo cibo selvatico di fondamentale importanza per l’ecosistema e per le comunità che si affacciano sul mare”.
Ogni sera potrete scegliere di cenare al Bistrot oppure all’Osteria del Fortino che proporrà pesce della tradizione: primi piatti, fritto misto, polpo e insalate di mare. Il tutto con pesce pescato fresco. Al Bistrot invece si alterneranno ogni sera piatti tipici di pesce di diverse regioni italiane: Calabria, Sicilia, Toscana e Sardegna. Ogni regione avrà il suo cuoco dedicato.
Interessanti anche gli appuntamenti collaterali, si parte subito lunedì 22 con un dibattito sul TTIP e sulle conseguenze che questo potrebbe avere sulle produzioni e sul cibo che arriverà sulle nostre tavole, nel corso della settimana sei presentazioni di libri, due spettacoli teatrali, due laboratori del gusto, si parlerà di territorio e del futuro di Marina di Pisa, per gli appuntamenti del dopocena tanta musica e ballo: dal liscio alla tammurriata. Come lo scorso anno saranno presenti stand selezionatissimi di prodotti del territorio.
Tra gli ospiti: Stefano Berti, Direttore della CIA, Raffaella Grana, Presidente Regionale di Slow Food, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi e molti altri.
- Camere Penali, Avvocati e Giuristi sul DdL Sicurezza - 22 Ottobre 2024
- Domenica a teatro 2024-2025 - 20 Ottobre 2024
- Ecco la Festa d’Autunno domenica 20 ottobre - 18 Ottobre 2024