Marina Slow prosegue con dibattiti, spettacoli e buon cibo

Marina di Pisa – Dopo il successo del primo fine settimana, Marina Slow prosegue con due interessanti giornate.

Lunedì 26 imperdibile il dibattito delle 21:00 con Lorenzo Cappietti ed Enzo Pranzini. Due nomi di caratura internazionale che discuteranno sul tema centrale della festa: Salvarsi dal mare. Una battaglia secolare, a che punto siamo?

Lorenzo Cappietti è professore associato all’Università di Firenze, specializzato in Costruzioni Idrauliche, costruzioni marittime e idrologia, con numerose pubblicazioni al suo attivo e particolare interesse per dinamica, protezione, gestione e pianificazione dei litorali. Enzo Pranzini ricercatore e professore all’università di Firenze dove insegna “dinamica e difesa dei litorali” autore di 15 libri sul tema dei litorali e coordinatore di molti progetti di ricerca nazionali e internazionali sulla gestione delle coste e dei litorali. Un dibattito di alto livello da non perdere.

Tra gli spettacoli segnaliamo martedì delle 22:00 Alessio Lega, cantautore e cantastorie. Ricordiamo che Alessio Lega è il cantastorie più noto della sua generazione, l’unico ad accostare i temi della rivolta a quelli dell’amore. Premiato due volte con la Targa Tenco (come autore e come interprete), racconta storie di resistenza e fa danzare i bambini con i testi di Rodari. Il suo spettacolo è un teatro in miniatura giocoso e pensoso, dove c’è spazio per il male del mondo e molta musica per il futuro. Il suo prossimo CD – il tredicesimo – si chiamerà “Monicelli ed altri eroi”.

Infine, ma non meno importanti, ricordiamo anche lo spettacolo teatrale “Mi ricordo” di Massimo Corevi, tratto dal libro “Pisa una volta” di Athos Bigongiali e l’appuntamento quotidiano delle 19:00 con le presentazioni dei libri a cura della libreria Erasmus.

Il tutto accompagnato come sempre dalla spettacolare cucina del Fortino a base di pesce fresco “buono, pulito e giusto”

Programma completo

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.