Per i Film della vita Stefano Disegni presenta Brian di Nazareth
Mercoledì 16 alle 21.00 il disegnatore satirico di Ciak e Il Fatto quotidiano introdurrà il film dei Monty Python. Arriva in versione originale con sottotitoli italiani il vincitore di tre Premi Oscar e tre Golden Globe, Revenant di Alejandro González Iñárritu. Mustang per Il Marzo delle donne ed evento speciale con Il Sentiero della Felicità.
Brian di Nazareth di Terry Jones
Il rapporto tra satira e cinema è il tema portante del terzo appuntamento del ciclo “I film della vita”. Mercoledì 16 marzo alle 21.00 il disegnatore satirico Stefano Disegni, autore di irriverenti rubriche a fumetti per Ciak, Sette e il Fatto Quotidiano, presenterà Brian di Nazareth di Terry Jones, interpretato dal gruppo comico inglese Monty Python. Serata in collaborazione con UAAR Pisa, Gallucci Editore e Libreria Feltrinelli Pisa.
Revenant di Alejandro González Iñárritu
In una spedizione nelle terre vergini americane, l’esploratore Hugh Glass viene attaccato da un orso e abbandonato, in fin di vita, dai propri compagni. Sopravviverà sopportando indicibili sofferenze, perdite e dolori personali: un viaggio fisico e spirituale mosso da un amore ormai lontano e dal desiderio di fare giustizia. Versione originale con sottotitoli in italiano. Lun 14 ore 20.00, Mar 15 ore 18.00 – 22.30 e Mer 16 ore 16.00.
- “Il cinema dipinto”, l’arte pittorica e cinematografica di Enzo Sciotti - 22 Settembre 2017
- L’anarchia antifascista di Giannini e Melato nel classico della Wertmüller - 21 Agosto 2017
- I Rhapsody con il loro tour d’addio alla Festa dell’Unicorno - 22 Luglio 2017