Ingredienti:
150 ml d’acqua
80 g di Farina
50 g di Burro
2 Uova
Poco sale
150 g di cioccolato nero fondente (o bianco)
½ Bicchiere di latte
70 g di zucchero
300 ml di panna fresca montata
1.
Per fare i bignè, mettete in una casseruola l’acqua, il burro e un pizzico di sale. Una volta raggiunta l’ebollizione, levatela dalla fiamma, aggiungete ora la farina e sbattete tutto il composto con una frusta. Rimettete il tutto nella casseruola e cuocetelo per qualche minuto fino a che il composto comincia a staccarsi dai bordi e formare una palla. Spegnete il fuoco, lasciate raffreddare e unite le uova.
2.
Scaldate il forno a 180 °C. Oliate leggermente una teglia o copritela con carta da forno. Sulla teglia formate piccoli mucchietti poco più piccoli di un pugno, e cuoceteli a forno caldo per mezz’ora.
3.
Iniziamo a fare la crema e il ripieno; rompete il cioccolato in piccoli pezzi e fondeteli a bagnomaria in una pentola quando sarà fuso aggiungete a filo prima 100 ml di panna e poi il latte. Mescolate il tutto ottenendo una crema omogenea.
4.
Per preparare il ripieno, mescolate la panna in avanzo con lo zucchero, con una siringa da cucina farciteci i bignè cotti, disponeteli scenograficamente, cospargeteli della crema e metteteli a raffreddare in frigo, per almeno quattro ore.
- Camere Penali, Avvocati e Giuristi sul DdL Sicurezza - 22 Ottobre 2024
- Domenica a teatro 2024-2025 - 20 Ottobre 2024
- Ecco la Festa d’Autunno domenica 20 ottobre - 18 Ottobre 2024