TANTI AUGURI
Domenica 8 novembre ore 16 e ore 18
a La Città del Teatro Cascina (Pisa)
Domenica 8 novembre alle 16 e alle 18 alla Città del Teatro di Cascina andrà in scena lo spettacolo della compagnia Stilema: “Tanti auguri”.
È il giorno del compleanno di un bambino o, forse, di una bambina. Difficile dirlo perché sulla scena non c’è.
Una madre (Laura Righi) e un padre (Silvano Antonelli) organizzano la festa per il suo compleanno, ma non riescono più a trovare il figlio
È, probabilmente, sotterrato dai pacchi regalo che cadono dall’alto e hanno ormai formato un mucchio al centro della scena. Uno stillicidio di pacchi colorati che arrivano accompagnati dalle voci dei tanti parenti, amici, spot pubblicitari che scaricano sui bambini e su noi tonnellate di cose.
I due genitori si perdono tra i pacchi alla ricerca di un regalo importante Dall’ultimo modello di robot all’altalena dal monopattino al pallone.
Ma ha già tutto. Quale regalo può essere fatto a chi ha tutto?
Forse il tempo… il proprio tempo, il tempo che i genitori e figli dovrebbero trascorrere insieme: raccontare una storia prima di addormentarsi; inventare un gioco; fare un giro in bicicletta, la montagna, il mare.
Strani e particolari “regali” che non hanno bisogno di scatole e fiocchi rossi, forse i più preziosi.
Lo spettacolo tra il comico, l’assurdo e il surreale parla dei bambini, degli adulti e del nostro tempo. Spesso i bambini sono bersaglio e motore di potenti campagne che fanno franare su di loro quintali di merci, molte volte inutili. “I regali” allora paiono diventare i sostituti di tante cose: l’incapacità di parlarsi, l’incapacità di vivere esperienze insieme. Dietro al tema apparente dei regali c’è l’eterno rapporto tra l’essere e l’avere che nella formazione e nella crescita dei ragazzi assume importanza decisiva.
Lo spettacolo è consigliato per bambini dai 3 anni in poi.
Tutte le domeniche dalle 17 alle 18 verrà offerta la merenda ai bambini presenti.
Biglietto adulti 7,50 € – bambini 6€
Prevendita biglietti alla Città del Teatro dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19.
Sarà possibile acquistare i biglietti anche on line su http://www.boxol.it e in tutti i punti boxoffice.
Info su www.lacittadelteatro.it biglietteria@lacittadelteatro.it – 345.8212494
La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina – Pisa
- Le molte follie di William Shakespeare - 15 Febbraio 2016
- Il teatro-canzone di Neri Marcorè - 15 Febbraio 2016
- Febbraio: il teatro nel mese più corto dell’anno - 15 Febbraio 2016