“Trame Riprese” all’Estate di Tuttomondo Garden

Lunedì 19 luglio con Anna Maria Neri e Davide Sereni

San Giuliano Terme – Lunedì 19 luglio si terrà il secondo appuntamento de “L’estate di Tuttomondo Garden” organizzato dall’Associazione Periphéria.

Il calendario degli eventi caratterizzato dall’idea “stesso posto, stessa ora” alterna eventi culturali di diverso genere che si svolgono alle ore 18,30 nel giardino privato dell’associazione posto in Via Ulisse Dini, 182 a San Giuliano Terme.

Lune19 parleremo di un progetto dell’associazione Neurocare Onlus: Trame Riprese – Raccontami nonno, di Pisa e dintorni

Trame riprese

 

Il progetto, cofinanziato dalla Fondazione Pisa, è stato un percorso formativo di videoeducazione per dieci giovani ragazzi e, al tempo stesso un laboratorio che ha valorizzato la testimonianza di venti persone anziane la cui vita sia stata radicata sul territorio pisano. Il progetto si è svolto – nonostante le restrizioni covid – a partire da febbraio 2021 e ha avuto come risultato finale la produzione di dieci video.

Anna Maria Neri ideatrice e tutor del progetto Trame Riprese – e Davide Sereni – regista e autore – del video “Pellegrinando tra quartieri gemelli” parleranno del progetto, delle relazioni che sono scaturite da questo dialogo intergenerazionale e dell’importanza di valorizzare la memoria.

Una piacevole conversazione che sicuramente darà vita a importanti spunti di riflessione su giovani, territorio e relazioni personali all’epoca dei social.

Alla fine della discussione l’associazione Periphéria offrirà un aperitivo che permetterà di riassaporare quella convivialità e quello scambio di idee e di confronto che tanto ci sono mancati durante la pandemia.

Tutti gli eventi sono gratuiti, organizzati nel rispetto delle norme anti-covid e plastic-free.

I posti sono limitati e la prenotazione è gradita.

Per prenotare 333/4560037

Condividi l'articolo
,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.